NEWS: Mangiare ai Giardini di Castel Trauttmansdorff


Pause golose in una cornice spettacolare

Merano,  2018 – Mangiare ai Giardini di Castel Trauttmansdorff è un’esperienza multisensoriale che coinvolge il gusto, l’olfatto e la vista. I punti di ristoro presenti, infatti, sono immersi nella splendida cornice del giardino botanico. Il Ristorante Schlossgarten è inserito nel complesso del Castello di Trauttmansdorff ed ha una meravigliosa Terrazza che affaccia sui Giardini e sulle montagne, mentre il Café delle Palme si trova sulle sponde del suggestivo Laghetto delle Ninfee. Mentre si mangia, quindi, oltre ad assaporare le gustose pietanze proposte e a sentirne i profumi, la vista si riposa e gode della bellezza della rigogliosa vegetazione che rilascia esotiche fragranze portate da dolci brezze.
 
Il moderno e accogliente Ristorante Schlossgarten è l’ambiente ideale per una sosta durante la visita ai Giardini. La sua capienza è di 100 posti a sedere nella sala al piano inferiore, mentre di altri 60 al piano superiore; la Terrazza panoramica, più adatta ad una sosta veloce, accoglie circa 120 persone che scelgono di mangiare un pasto meno impegnativo. Le proposte del Ristorante sono in grado di incontrare tutti i gusti: dai piatti originali della cucina altoatesina come canederli in brodo, spätzle di spinaci alla panna, alle pietanze dell’arte culinaria mediterranea, come vitello tonnato, lasagne e spaghetti al ragù, tutti preparati con ingredienti di qualità e prevalentemente regionali. Ricche proposte anche per le insalate e piatti semplici per bambini; l’offerta per i dolci è di pasticceria fatta in casa.
 
Vini selezionati del Podere provinciale Laimburg completano egregiamente l’offerta del Ristorante, che, per i gruppi a partire da un minimo di 10 persone mette a disposizione una scelta fra quattro menu “collettivi” composti di tre/quattro portate ad un costo da 22 € a 32 € a persona. Inoltre, per chi desidera fare un regalo a qualcuno, è possibile acquistare un buono per il Ristorante Schlossgarten, o anche per il Café delle Palme, dell’importo che si preferisce e offrire una pausa golosa durante una visita ai Giardini di Sissi.
 
Nel periodo estivo il Ristorante Schlossgarten resta aperto anche nelle serate del venerdì fino alle 23 in occasione degli appuntamenti di “Trauttmansdorff di sera”; inoltre è la location in cui si svolgono le “Colazioni da Sissi”, un brunch sulla Terrazza panoramica con musica dal vivo, ogni domenica di giugno e la prima di luglio.

 
Il Cafè delle Palme è il luogo più adatto ad una pausa informale sulle sponde del Laghetto delle Ninfee, per gustare piatti saporiti, ma anche dolci, torte, specialità di gelato e piccola pasticceria. La sua location con i suoi 70 posti a sedere è molto suggestiva perché consente di rilassarsi all’ombra delle palme, di osservare l’acqua del laghetto con le carpe Koi che nuotano lentamente e le ninfee che galleggiano come tante piccole isole.
Nei venerdì degli appuntamenti di “Trauttmansdorff di sera” il Cafè delle Palme offre un aperitivo lungo a buffet con musica dal vivo.

Per ulteriori informazioni: www.trauttmansdorff.it
 



I Giardini di Castel Trauttmansdorff
 
Suddivisi in quattro aree tematiche, i Giardini di Castel Trauttmansdorff presentano, su una superficie di 12 ettari, più di 80 paesaggi botanici con piante da tutto il mondo. La loro posizione panoramica è unica: a forma di anfiteatro naturale, si estendono su un dislivello di oltre 100 metri, aprendo a ogni passo affascinanti prospettive panoramiche sulle montagne circostanti e sulla città di Merano e integrandosi con perfetta armonia nel paesaggio naturale circostante. Grazie al clima mite del territorio, quello dei Giardini di Castel Trauttmansdorff è il luogo ideale per un giardino botanico, offrendo la possibilità di ospitare piante provenienti da tutto il mondo, alcune delle quali sono esemplari rari. Meravigliosi tripudi di fioritura cambiano l’aspetto dei Giardini settimana dopo settimana, rendendo le visite affascinanti in ogni stagione.
I Giardini sono un'esperienza per tutti i sensi e per tutte le età, luogo di riposo e svago sia per gli esperti del settore che per i profani.
Nel cuore dei Giardini troneggia Castel Trauttmansdorff dove, un tempo l'amata Imperatrice Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi, trascorreva la stagione invernale. Oggi questo stesso castello è sede del Touriseum, il Museo provinciale altoatesino del Turismo che racconta 200 anni di storia del turismo alpino.
Grazie al mix unico di giardino botanico e attrazione turistica, al riuscito connubio tra natura, cultura e arte e al loro inconfondibile spirito d’innovazione, i Giardini di Castel Trauttmansdorff sono stati premiati più volte a livello nazionale, europeo ed internazionale.
 
 
Per ulteriori informazioni:
 
I Giardini di Castel Trauttmansdorff                                                   Press Way
 Tel. 0473/255608                                                                               Tel. 02/36795054
Anna Maria Pircher                                                                             Nadia Scioni Mob. 348 0901496
anna­maria.pircher@provinz.bz.it                                                      nadia@pressway.it
www.trauttmansdorff.it                                                                       Tiziano Pandolfi Mob. 338 6820776
                                                                                                            tiziano@pressway.it                     
Privacy
Caro giornalista,
come previsto dalla normativa (GDPR ­ General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679), abbiamo aggiornato la nostra policy in tema di privacy e tutela dei dati personali. Come fatto fino ad ora, continueremo a utilizzare i tuoi dati unicamente per inviarti i nostri comunicati e le informazioni per la stampa e se desideri continuare a essere sempre aggiornato sulle attività dei nostri clienti, non devi fare nulla. In questo modo, ci autorizzerai a continuare a inviarti le nostre comunicazioni. Se invece preferisci non ricevere più informazioni dall’agenzia Press Way invia una e­mail a privacy@pressway.it  con oggetto “cancellami”. Qualora tu fossi invece interessato alle nostre comunicazioni ma su temi specifici, ti invitiamo a scriverci (sempre a privacy@pressway.it) in modo da poterti inviare solo notizie di tuo specifico interesse.






This email was sent to redazione@turismoebenessereonline.it
why did I get this-    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Press Way · Via Eustachi 13 · Milano, MI 20129 · Italy

[Back]