NEWS: Occidental Aurelia, un viaggio nel tempo nella citta’ eterna


Scoprire la storia di Roma attraverso le opportunità che offre l’affascinante hotel Occidental Aurelia, ricavato da un antico Monastero del XVII secolo.

Roma,  2018 – Scoprire la spettacolare storia di Roma iniziando dall’hotel stesso- Mai stato così piacevole come presso l’Occidental Aurelia, l’affascinante hotel nella capitale italiana targato Barcelo Hotel Group, una struttura che permette agli ospiti di rimanere incantati dalla bellezza della città eterna e di immergersi completamente in essa già dai primi momenti, per un’esperienza indietro nel tempo a tutto tondo.
 
Situato in una zona tranquilla di Roma, a soli 3 chilometri dalla Città del Vaticano e ben collegato ai principali centri della città, l’Occidental Aurelia permette di assaporare la ricchezza della cultura e della storia romana già dai primi passi all’interno della struttura. L’hotel, infatti, è stato interamente ricavato da un antico monastero del XVII secolo, del quale ancora conserva tratti e parti architettoniche.
Il Giardino dei semplici
Nel giardino dell’Occidental Aurelia è stata mantenuta intatta un’antica tradizione, risalente alla cultura monacense che tutt’oggi riecheggia: il giardino dei semplici. Nella parte esterna della struttura si trova un orto, dove quotidianamente vengono curate le principali erbe aromatiche del mediterraneo. L’originario nome “orto dei semplici” indicava le erbe medicinali coltivate ed utilizzate a scopi curativi, grazie ai loro principi attivi, fondamento della più antica delle medicine del mondo. Ripartendo da questa originaria tradizione, l’Occidental Aurelia, ripropone l’orto in chiave moderna e utilizza il gusto delle spezie in cucina e dei cocktail dell’hotel.
 
Scoprire Roma su due o quattro ruote
Quando ci si trova a Roma è impossibile non rimanere ammaliati dallo splendore della storia che si ritrova in ogni angolo della metropoli più famosa del mondo. Per un’esperienza più profonda e un contatto diretto con la storia e l’essenza della città, l’Occidental Aurelia mette a disposizione dei suoi ospiti delle Vespe storiche da utilizzare per visitare Roma e i suoi dintorni in completo stile “Dolce Vita”, per rivivere l’atmosfera della città negli anni 60.
Grazie alla collaborazione con Bici e Baci è possibile affittare anche biciclette e scooter, per visitare gli angoli più nascosti della città secondo le proprie esigenze e comodità.
 
Per le coppie che invece preferiscono essere guidati nella scoperta di Roma e della sua millenaria storia, a disposizione vi è anche una FIAT 500 che consente di addentrarsi nel cuore pulsante di questo gioiello architettonico accompagnati da un autista.
 
Noleggio dei mezzi da un’ora, fino a sette giorni.
È gradita la prenotazione.
 


A proposito di Barceló Hotel Group
Barceló Hotel Group è la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, la terza catena in Spagna e la 42esima al mondo. Attualmente dispone di 244 hotel ricreativi e alberghi di città a 4 e 5 stelle e oltre 53.000 camere in 22 paesi,. Dal 2016 di presenta con un nuovo modello di business, che consiste in un’evoluzione dell’architettura dei marchi del Gruppo, attraverso quattro nomi: Royal Hideaway, Barcelò, Occidental e Allegro. Il Gruppo è di proprietà della famiglia Barceló da tre generazioni.
Barceló, Facebook Barceló Hotels & Resorts, Youtube Barceló Hotels & Resorts
 
Press contact:
Press Way (+ 39 02 367 950 54) per Barceló Hotel Group in Italia
Tiziano Pandolfi (+ 39 338 68 20 776)
Beatrice Caprini (+39 331 44 00 597)
Barceló Hotel Group: Alvaro Pacheco

[Back]