NEWS: Gallo Rosso chiude il 2017 in positivo


Sempre più apprezzata la vacanza al maso

Bolzano, 27 marzo 2018 – Gallo Rosso, il marchio che dal 1999 promuove e favorisce l’attività di oltre 1600 agriturismi in Alto Adige, chiude il 2017 con un bilancio più che positivo.
L’Associazione appartiene all’Unione Agricoltori e Coltivatori diretti Sudtirolesi e ha lo scopo di avvicinare le persone allo stile di vita contadino, per apprezzarne l’autenticità, la genuinità e l’opportunità che offre di vivere, durante una vacanza, esperienze uniche ed indimenticabili, fonti di benessere e relax.
 
L’intento primario di Gallo Rosso è quello di offrire ai contadini la possibilità di continuare a gestire l’azienda agricola, affiancando, accanto al reddito che deriva dalla vendita dei prodotti agricoli, il reddito aggiuntivo ricavato dall’ospitalità. Questo è molto positivo, perché mette i contadini nelle condizioni di non essere obbligati a cercarsi un lavoro alternativo alla gestione del maso e di conseguenza di conservare, con il maso vivo, storia, cultura e tradizioni contadine dell’Alto Adige. In questo modo la gestione del maso diventa una professione appetibile ed interessante per le nuove generazioni, che trovano più stimolante l’abbinamento dell’azienda agricola con l’agriturismo e con piacere aiutano i genitori fino a prenderne il posto.
 
Negli anni l’offerta agrituristica in Alto Adige è diventata di altissima qualità, soprattutto quella che propone il marchio Gallo Rosso. In Alto Adige esistono circa 20.000 aziende agricole e circa 2.700 offrono un alloggio; tra queste oltre 1.600 appartengono a Gallo Rosso, insieme a circa 39 osterie sulle circa 400 presenti in tutta la regione.
 
I masi Gallo Rosso si distinguono per la qualità dei servizi e per la varietà dell’offerta; ogni tipo di esigenza, di curiosità, di capriccio viene accontentato e soddisfatto dalle varie tipologie. Esistono infatti masi per famiglie, per appassionati di cavalli, di bicicletta, di escursionismo, masi per disabili, masi wellness, masi moderni e masi storici, masi a coltivazione biologica e molti altri. Ogni struttura, essendo di piccole dimensioni, con un massimo di 5 appartamenti o di 8 camere da affittare, garantisce un livello di attenzione verso l’ospite molto alto e, nello stesso tempo, una grande tranquillità, privacy garantita e relax totale.
 
Nel suo percorso, Gallo Rosso è diventato anche un marchio ombrello, promuovendo, oltre all’offerta agrituristica anche i prodotti di qualità, le osterie contadine e l’artigianato contadino dell’Alto Adige.
 
In questa bellissima regione dagli splendidi paesaggi, il turismo rappresenta l’11% dell’economia e nel 2017 tutti gli agriturismi in Alto Adige hanno registrato il 6,06% degli arrivi e l’8,30% dei pernottamenti. Nello specifico, Gallo Rosso ha chiuso il 2017 con un + 7% degli arrivi (442.143) e un + 5,2% (2.690. 598) dei pernottamenti.
 
Per promuovere la scelta di una vacanza al maso, Gallo Rosso su richiesta invia gratuitamente a domicilio i cataloghi che pubblica annualmente (Agriturismo, le vacanze diverse, Masi con gusto, I sapori del maso e Artigianato contadino). Per riceverli, è sufficiente telefonare al numero 0471/999308, oppure scrivere a info@gallorosso.it o compilare i format di richiesta invio catalogo sul sito www.gallorosso.it.


Gallo Rosso è il nome del marchio che dal 1999 promuove e favorisce l’attività di oltre1.600 agriturismi in Alto Adige e che appartiene all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (Südtiroler Bauernbund). La classificazione dei masi che offrono alloggio (Agriturismo in Alto Adige) è organizzata in fiori, da 1 a 5; più alto è il numero dei fiori, più numerosi sono i criteri soddisfatti dalla struttura. Inoltre, l’Associazione sostiene il lavoro di oltre 100 masi che si dedicano alla ristorazione contadina (Masi con Gusto), all’artigianato autentico (Artigianato contadino) e alla produzione di prodotti gastronomici genuini (Sapori del maso). Sin dalle origini lo scopo principale di Gallo Rosso è sostenere i contadini dei masi nello sviluppo di attività da affiancare all’agricoltura. La filosofia dell’Associazione Gallo Rosso è “Avvicinare le persone allo stile di vita degli agricoltori altoatesini”.
 

Per ulteriori informazioni:

Gallo Rosso                                                                    Ufficio stampa ­ Press Way                                                     
Tel.: (0039) 0471 999 325                                               Tel.: (0039) 02 367 950 54                                      
Margit Hanni                                                                    Tiziano Pandolfi ­ Mob. 338 6820 776                                                    
margit.hanni@sbb.it                                                         tiziano@pressway.it                                         
www.gallorosso.it                                                             Nadia Scioni – Mob. 348 0901 496                                              
                                                                                         scioni@pressway.it                                                                              
                                                                                         www.pressway.it
 
This email was sent to redazione@turismoebenessereonline.it
why did I get this-    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Press Way · Via Eustachi 13 · Milano, MI 20129 · Italy

[Back]