NEWS: Gallo Rosso propone il lusso in fattoria


I masi esclusivi a cinque fiori

Bolzano, 07 marzo 2018 – In Alto Adige i masi sono classificati attraverso dei fiori, che indicano la qualità del servizio e la vivibilità del maso, intese come capacità di accogliere ed intrattenere gli ospiti in un ambiente bello e con tante opportunità per trascorrere il tempo libero.
Inizialmente i fiori arrivavano fino ad un massimo di 4; da qualche anno è stato inserito il quinto fiore, per contraddistinguere i masi di eccellenza che sono in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari, anche dal punto di vista esperienziale.
 
Un maso Gallo Rosso a 5 fiori deve riuscire ad avvicinare i propri ospiti allo stile di vita contadino, attraverso visite dell’azienda, del vigneto, della cantina, della stalla, corsi per la lavorazione dei prodotti, come per esempio fare il burro, o spiegazioni su come si svolge normalmente la giornata lavorativa di un contadino o sull’importanza del ciclo delle stagioni per il maso.
 
I masi Gallo Rosso a 5 fiori, inoltre, sono strutture con appartamenti molto belli e spaziosi, dotati di arredi moderni e talvolta di design, con ogni genere di confort. Questi masi, per mantenere il quinto fiore, devono avere dei requisiti ben precisi nell’offerta dei servizi, come proporre la colazione agli ospiti per tutto l’anno con un numero elevato di prodotti propri, vendere almeno 4 prodotti del proprio maso, essere dotati di pavimenti di legno nelle camere da letto e garantire, attraverso la disponibilità come interlocutore durante tutta la giornata di almeno uno dei familiari per l’assistenza ai propri ospiti, un’esperienza straordinaria al maso, senza però interrompere i processi produttivi all’interno dell’azienda agricola.
 
Per Gallo Rosso il “lusso in fattoria” dei masi a 5 fiori corrisponde sia alla bellezza delle strutture sia al privilegio di vivere, in questi splendidi agriturismi, momenti di autentico relax, a contatto con una natura incontaminata e con uno stile di vita, quello contadino, che riporta ad apprezzare il valore assoluto della semplicità e della genuinità.
 
Sono 22 su oltre 1600 i masi Gallo Rosso che vantano i 5 fiori in tutto l’Alto Adige e, trattandosi di strutture piccole e molto richieste, è consigliabile prenotare con largo anticipo il proprio soggiorno indimenticabile.
 
Per scegliere il maso esclusivo che si preferisce, è possibile utilizzare come filtro il numero di fiori all’interno del sito www.gallorosso.it oppure consultare il catalogo “Agriturismo – le vacanza diverse 2018” richiedendone una copia che verrà recapitata gratuitamente al proprio domicilio telefonando al numero 0471/999308, oppure scrivendo a info@gallorosso.it o compilando il format attraverso questo link.
 
Un altro modo per provare una vacanza di una settimana in uno dei masi Gallo Rosso è vincere il gioco proposto sul sito, rispondendo a quattro semplicissime domande. Vale la pena tentare!


Gallo Rosso è il nome del marchio che dal 1999 promuove e favorisce l’attività di oltre1.600 agriturismi in Alto Adige e che appartiene all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (Südtiroler Bauernbund). La classificazione dei masi che offrono alloggio (Agriturismo in Alto Adige) è organizzata in fiori, da 1 a 5; più alto è il numero dei fiori, più numerosi sono i criteri soddisfatti dalla struttura. Inoltre, l’Associazione sostiene il lavoro di oltre 100 masi che si dedicano alla ristorazione contadina (Masi con Gusto), all’artigianato autentico (Artigianato contadino) e alla produzione di prodotti gastronomici genuini (Sapori del maso). Sin dalle origini lo scopo principale di Gallo Rosso è sostenere i contadini dei masi nello sviluppo di attività da affiancare all’agricoltura. La filosofia dell’Associazione Gallo Rosso è “Avvicinare le persone allo stile di vita degli agricoltori altoatesini”.
 

Per ulteriori informazioni:

Gallo Rosso                                                                    Ufficio stampa ­ Press Way                                                     
Tel.: (0039) 0471 999 325                                               Tel.: (0039) 02 367 950 54                                      
Margit Hanni                                                                    Tiziano Pandolfi ­ Mob. 338 6820 776                                                    
margit.hanni@sbb.it                                                         tiziano@pressway.it                                         
www.gallorosso.it                                                             Nadia Scioni – Mob. 348 0901 496                                              
                                                                                         scioni@pressway.it                                                                              
                                                                                         www.pressway.it
 

This email was sent to redazione@turismoebenessereonline.it
why did I get this-    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Press Way · Via Eustachi 13 · Milano, MI 20129 · Italy

[Back]