NEWS: BLU HOTELS SPA


SAVONA 18 SUITES****

SAVONA 18 SUITES, ultimo nato nell’offerta Blu Hotels, il gruppo alberghiero specializzato nell’offerta di fascia medio alta del mercato turistico, è un prestigioso Design Hotel 4 stelle situato nella zona dei Navigli di Milano, a pochi passi da via Tortona: con la sua impronta moderna e ricercata si colloca perfettamente in uno dei quartieri più vivaci e cosmopoliti della città, ricco di locali, ristoranti e gallerie d’arte, diventato oggi un polo di riferimento per il design e la moda, ospitando eventi unici e di grande appeal durante tutto l’anno.

SAVONA 18 SUITES dispone di 43 camere, tutte silenziose e molto luminose. Ogni stanza vanta elementi di arredo differenti: oggetti vintage e di design contemporaneo, selezionati uno ad uno dalla proprietà, presso le gallerie d’arte in zona e in collaborazione con una curatrice di articoli vintage, tutti acquistabili da parte degli ospiti. Ogni stanza, dunque, ha una propria identità e non ce n’è una uguale all’altra.
Le camere sono suddivise in Home Suite (da 30 mq, composte da doppio ambiente e dotate di letto matrimoniale/twin e zona living con divano letto), Suite Savona View (da 48 mq composte da doppio ambiente con camera matrimoniale con letto king size e ampia zona living), Suite Studio (da 40 mq composte da doppio ambiente con camera da letto matrimoniale e zona living con tavolo da lavoro), Queen Room (da 30 mq composte da un unico ambiente e dotate di letto matrimoniale king size) e Comfort Room (ambiente unico da 20 mq con letto matrimoniale e ampio bagno). In ogni camera è disponibile un set di cortesia firmato Ortigia. Le Suite si affacciano su una scenografica corte privata, che ben si presta per l’organizzazione di eventi, meeting, presentazioni, press day o aperitivi aziendali.
 
SAVONA 18 SUITES è composto da un elegante “Petit Cafè”, dove è possibile fare colazione (e consumare leggeri snack), e da un’ampia hall arredata con pregiati pezzi di design: una vera e propria galleria d’arte con elementi di design firmati Aldo Cibic e Paola C. by Aldo Cibic, tutti acquistabili. A disposizione degli ospiti anche un luminoso Spazio Meeting, che può fungere anche da spazio espositivo o showroom, caratterizzato da soffitti alti quasi 5 metri.
 
SAVONA 18 SUITES è stato ricavato da una tipica casa di ringhiera meneghina con oltre un secolo di vita alle spalle, oggetto di un’interessante ristrutturazione eseguita dall’architetto e designer di fama internazionale Aldo Cibic, improntata sulla conservazione dell’immagine architettonica dell’edificio storico, mantenendo lo spazio originale di corte milanese rappresentativo di quello “stile” tipico dei primi del Novecento.
 
 
SAVONA 18 SUITES nel dettaglio
 
 
Blu Hotels
SAVONA 18 SUITES appartiene al gruppo alberghiero Blu Hotels, che annovera decine di strutture nelle migliori destinazioni turistiche in Italia. Tutte le locations Blu Hotels regalano soggiorni di carattere esclusivo, caratterizzati dai moderni comfort e dalle attenzioni di un personale rispettoso della più prestigiosa tradizione alberghiera italiana.
 
 
Petit Cafè
Gli ospiti di SAVONA 18 SUITES possono usufruire del “Petit Cafè”, dove è possibile concedersi una pausa rilassante, gustare la colazione (torte, ampia scelta di croissant, succhi di frutta, pane, marmellate, yogurt, cereali…) e una vasta proposta di cocktails, drink nonché consumare leggeri snack, rilassandosi nell’accogliente zona Lounge. “Petit Cafè” è aperto dalle ore 7.00 alle ore 22.00 ed è utilizzabile anche dalla clientela esterna.
 
Oggetti di design
SAVONA 18 SUITES è arredato con diversi e pregiati elementi di design. Gli ospiti di SAVONA 18 SUITES possono acquistare gli oggetti presenti nell’hotel che portano la firma di Aldo Cibic e di Paola C by Aldo Cibic ma anche gli oggetti vintage e di design contemporaneo collocati nelle camere (cornici, quadri, vecchi volumi…). La Hall dell’hotel è una vera e propria galleria d’arte.
 
Convenzioni con aziende
Presso il SAVONA 18 SUITES è possibile effettuare convenzioni a tariffe agevolate con le aziende, anche per periodi estesi: chi affronta trasferte di lavoro particolarmente lunghe, soggiornando al SAVONA 18 SUITES troverà un habitat accogliente e ricercato: ogni camera Home prevede infatti anche un comodo spazio Living.

 
SAVONA 18 SUITES in “pillole”
 
Reception 24h
Bar “Petit Cafè”
Spazio Meeting
Connessione Wi­Fi
Posizione strategica
Navetta aeroportuale
Servizio lavanderia
Camere disabili
Struttura non fumatori
Oggetti vintage e di design acquistabili


Blu Hotels è il gruppo alberghiero nato nel 1993 con oltre 30 hotel e villaggi nelle migliori destinazioni turistiche d’Italia. Al mare, in montagna e ai laghi le strutture del gruppo annoverano complessivamente oltre 3.500 camere. L’offerta Blu Hotels si è specializzata verso la fascia medio­alta del mercato turistico, privilegiando il target delle famiglie con bambini, che trovano nelle strutture Blu Hotels servizi e attrezzature per una vacanza perfetta. Il gruppo, tuttavia, si proietta in uno scenario sempre più ampio, puntando, grazie alla diversificazione di spazi e servizi, ad altri target provenienti anche dal mercato internazionale, come giovani, coppie, gruppi e aziende alla ricerca di location ideali per la realizzazione di eventi. I risultati raggiunti dal gruppo sono stati oggetto di ambiti riconoscimenti da parte di entità certificatrici esterne, che hanno riconosciuto nella mission di Blu Hotels la volontà e l’impegno di rappresentare l’arte dell’accoglienza italiana nel costume, nella cultura, nel cibo e nella convivialità.


 
Contatti
BLU HOTELS SPA
Via Enrico Fermi, 7/b
25087, Salò Loc. cunettone (BS)
Phone: 39 0365 44111
booking@bluhotels.it                                       

 
Ufficio Stampa
Press Way Srl
Phone: +39 02 367 950 54
Tiziano Pandolfi ­ Mob. 338 6820 776
Email: tiziano@pressway.it
Nadia Scioni ­ Mob. 348 0901 496
Email: nadia@pressway.it
Web: www.pressway.it 

[Back]