NEWS: Cucina e pasticceria al Giardino di Costanza Resort


Le prelibatezze culinarie del Dubbesi, il ristorante della lussuosa struttura Blu Hotels in Sicilia

Milano,  2017 – Il Dubbesi è il ristorante di Giardino di Costanza, l’esclusivo Resort 5 stelle di Blu Hotels a Mazara del Vallo, situato in un contesto spettacolare nelle vicinanze di meravigliose spiagge della Sicilia Occidentale.
La proposta culinaria del Dubbesi è di altissimo livello ed è costituita da un’ottima cucina mediterranea che ripercorre gusti e sapori tipicamente siciliani. La parte del protagonista è senz’altro assegnata al pesce, che è preferito dalla clientela internazionale e anche italiana, sia per le squisite ricette in cui viene proposto, sia per la freschezza e genuinità, essendo pescato nel vicino mare.
 
Al Dubbesi, come rivela Andrea Cartapatti, Food & Beverage Manager di Blu Hotels, i piatti preparati a base di pesce spada, Gambero di Mazara e tonno, cioè del pesce che rappresenta la tipicità del territorio, sono i più richiesti ed apprezzati. Il “Mezzo crudo di tonno in crosta di pistacchio di Bronte accompagnato al Rosso di Mazara”, ad esempio, riscuote un notevole successo ed è anche il piatto preferito di Cartapatti: “… lo trovo un vero trionfo della territorialità, oltre che un piatto che allo Chef Damiano e alla nostra brigata riesce particolarmente bene”.

 
“I piatti dello chef Damiano Cernigliaro ­ spiega Cartapatti ­ sono frutto della conoscenza del territorio e della tradizione siciliana; risultano delle proposte attuali e tipiche allo stesso tempo, grazie ad una moderata rivisitazione e ad un’accurata presentazione”.
I “Bocconcini di cernia in pasta kataifi su morbido di patata al timo e olio al prezzemolo”, il “Filetto di orata alla maggiorana con crema allo zenzero e foglie di patate”, i “Saccottini di spada in crosta con salsa avocado e velette di pane nero di Castelvetrano” che, impiattati, ricordano la forma di una caravella, la “Lasagnetta ai gamberi su crema di funghi tartufati e porro croccante”, lo “Spada fumé alla robiola con code di gambero al pistacchio e ricci di sedano”, le “Tagliatelle di verdurine sautée e spiedo di gambero rosso in tempura”, sono solo alcuni degli invitanti piatti proposti a base di pesce.

“Nel corso dell’apertura stagionale – informa il Food & Beverage Manager di Blu Hotels ­  il menu à la carte che viene servito alla sera cambia 3 volte, rispettando la stagionalità della pesca, delle verdure e degli ortaggi. Ad esso, giornalmente, vengono affiancate delle proposte del giorno, mentre per il pranzo i piatti sono più light e freschi, anche se una buona pasta della tradizione come quella “alla Norma” è sempre tra le scelte”.
 
I dolci al Dubbesi sono un altro punto di forza, anche perché la pasticceria siciliana è una vera e propria arte, riconosciuta in tutta Italia. La filosofia di utilizzare le materie prime del territorio è applicata anche ai dessert, pertanto gli ingredienti principali della pasticceria sono frutta, ricotta, pistacchio e mandorle. Per i dolci viene dato più spazio alla rivisitazione o all’innovazione, anche se la tradizione attira sempre un gran numero di golosi.
Il gelato al pistacchio di Bronte è un must, ma re e regina incontrastati restano il cannolo e sua maestà la cassata siciliana.

Per prenotazioni e informazioni: booking@bluhotels.it ­ numero verde 800 238530.
 



Blu Hotels è il gruppo alberghiero nato nel 1993 con oltre 30 hotel e villaggi nelle migliori destinazioni turistiche d’Italia. Al mare, in montagna e ai laghi le strutture del gruppo annoverano complessivamente oltre 3.500 camere. L’offerta Blu Hotels si è specializzata verso la fascia medio­alta del mercato turistico, privilegiando il target delle famiglie con bambini, che trovano nelle strutture Blu Hotels servizi e attrezzature per una vacanza perfetta. Il gruppo, tuttavia, si proietta in uno scenario sempre più ampio, puntando, grazie alla diversificazione di spazi e servizi, ad altri target provenienti anche dal mercato internazionale, come giovani, coppie, gruppi e aziende alla ricerca di location ideali per la realizzazione di eventi. I risultati raggiunti dal gruppo sono stati oggetto di ambiti riconoscimenti da parte di entità certificatrici esterne, che hanno riconosciuto nella mission di Blu Hotels la volontà e l’impegno di rappresentare l’arte dell’accoglienza italiana nel costume, nella cultura, nel cibo e nella convivialità.
A primavera del 2017 l’azienda ha rinnovato la gestione di Giardino di Costanza per altri due anni, fino al 2019.

 
BLU HOTELS SPA
Via Enrico Fermi 7/b      
25087 Salò Loc. Cunettone (BS)                                                                                                   
Phone: +39 0365 44111
booking@bluhotels.it                                                                

 
Ufficio Stampa
Press Way Srl
Phone: +39 02 367 950 54
Tiziano Pandolfi ­ Mob. 338 6820 776
Email: tiziano@pressway.it
Nadia Scioni – Mob. 348 0901 496
Email: nadia@pressway.it
Web: www.pressway.it 


[Back]