NEWS: Masi Gallo Rosso: paradiso per bambini, oasi per mamma e papà


Tutti i vantaggi per una vacanza all’insegna di natura, animali, aria pura e tanto relax

Bolzano,  2017 – Trascorrere una vacanza con i bambini in uno dei masi Gallo Rosso è la scelta più saggia in assoluto. Per i bambini, avere un contatto così diretto con la natura e con gli animali è un’esperienza unica ed indimenticabile.
 
Poter in ogni momento accarezzare gattini, prendere in braccio coniglietti, dare da mangiare a mucche e vitellini nella stalla, vedere i pulcini uscire dall’uovo, salire in groppa a pony e scoprire altri animali meno tipici come i lama, le cavie o addirittura avvistare animali selvatici nel bosco vicino al maso, come i cervi o i daini o le agili martore, rappresentano situazioni di conoscenza e di sperimentazione che portano il bambino all’acquisizione di concetti fondamentali come rispetto, fiducia e attenzione all’altro.
 
Inoltre, in un maso i bambini possono muoversi liberamente nei prati circostanti, divertirsi nel parco giochi, esplorare, osservare piccoli insetti, raccogliere fiori, giocare con l’acqua dei ruscelli o anche aiutare il contadino a raccogliere frutta e verdura nell’orto. Ogni momento è una scoperta, una novità, una nuova avventura.

In caso di brutto tempo, al maso c’è sempre qualcosa da fare. Le contadine organizzano alcune attività per i bambini: cucinare insieme, fare il pane e piccoli lavoretti artigianali. Oppure, nella sala giochi all’interno, con giochi di società, libri, costruzioni e giocattoli. Un’altra possibilità è quella di restare tranquillamente nei confortevoli appartamenti in compagnia.
 
D’altra parte gli adulti, sapendo che i bambini sono in un ambiente assolutamente sicuro, dove respirano aria fresca e buona, possono dedicarsi a ciò che preferiscono in totale relax: leggere, passeggiare, prendere il sole, approfittare dell’area Spa del maso (se c’è a disposizione), fare attività fisica, dormire o anche, perché no, fare niente e ammirare semplicemente il panorama.
 
La giornata tipo in un maso Gallo Rosso inizia con una ricca e abbondante colazione con prodotti del maso preparata dalla contadina. La colazione può essere consumata comodamente nel proprio appartamento, approfittando della possibilità di prendersi tutto il tempo che si vuole, senza l’obbligo di rispettare degli orari. Dopo aver fatto il pieno di energie con la colazione, inizia la giornata con tante avventure, così entusiasmanti per i bambini che arrivano a sera stanchi e pronti per dormire sonni profondi.
 
In Alto Adige poi le possibilità per fare passeggiate con tutta la famiglia sono moltissime: sentieri facili e sicuri, boschi, prati alpini, castelli, laghi dalle acque color smeraldo: www.sentres.com.

Le strutture Gallo Rosso sono piuttosto piccole, non hanno mai più di 5 appartamenti o 8 stanze a disposizione; per questo si riesce a garantire un’atmosfera tranquilla e famigliare. I bambini possono anche fare amicizia con i figli dei contadini o delle altre famiglie ospiti.
 
Per i bambini più piccoli i masi sono attrezzati con tutto ciò che è necessario: lettini con sponde, seggioloni, interfono, vasini, fasciatoi, scaldabiberon, culle e altro; sul sito www.gallorosso.it è possibile, attraverso i filtri della ricerca, individuare i masi che offrono tutto questo genere di equipaggiamento.
 
Proprio perché le strutture sono piuttosto piccole, è consigliabile prenotare la vacanza con un certo anticipo, scegliendo il maso che più risponde alle proprie esigenze.
Per chi vuole tentare la fortuna, c’è un gioco con semplici domande a cui rispondere sul sito che offre l’opportunità di vincere un soggiorno presso un maso Gallo Rosso.
 
Infine, è possibile ricevere a casa gratuitamente il catalogo “Agriturismo – le vacanze diverse 2017”, richiedendolo al numero 0471/999308, via email a info@gallorosso.it o attraverso questo link.


Credit foto: Gallo Rosso/ Frieder Blickle
 

Gallo Rosso è il nome del marchio che dal 1999 promuove e favorisce l’attività di ormai 1.600 agriturismi in Alto Adige e che appartiene all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (Südtiroler Bauernbund). La classificazione dei masi che offrono alloggio (Agriturismo in Alto Adige) è organizzata in fiori, da 1 a 5; più alto è il numero dei fiori, più numerosi sono i criteri soddisfatti dalla struttura. Inoltre, l’Associazione sostiene il lavoro di oltre 100 masi che si dedicano alla ristorazione contadina (Masi con Gusto), all’artigianato autentico (Artigianato contadino) e alla produzione di prodotti gastronomici genuini (Sapori del maso). Sin dalle origini lo scopo principale di Gallo Rosso è sostenere i contadini dei masi nello sviluppo di attività da affiancare all’agricoltura. La filosofia dell’Associazione Gallo Rosso è “Avvicinare le persone allo stile di vita degli agricoltori altoatesini”.
 

Per ulteriori informazioni:

Gallo Rosso                                                             
Tel.: (0039) 0471 999 325                                       
Margit Hanni                                                             
margit.hanni@sbb.it                                                 
www.gallorosso.it                                                    
                                                                                      
Ufficio stampa
Press Way
Tel.: (0039) 02 367 950 54
Tiziano Pandolfi ­ Mob. 338­6820776
 tiziano@pressway.it
 Nadia Scioni – Mob. 338­8967288
 scioni@pressway.it
 www.pressway.it

This email was sent to redazione@turismoebenessereonline.it
why did I get this-    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Press Way · Via Eustachi 13 · Milano, MI 20129 · Italy



[Back]